IL DESIDERIO DI GARANTIRE IL DIRITTO AL GIOCO DEI BAMBINI? FORTISSIMO!

È PER QUESTO CHE, GRAZIE ALLA DETERMINAZIONE DI AMICI CUCCIOLOTTI E FONDAZIONE AVSI (ASSOCIAZIONE VOLONTARI PER IL SERVIZIO INTERNAZIONALE), HA PRESO IL VIA UN’IMPORTANTE INIZIATIVA SOLIDALE A FAVORE DEI BAMBINI E DELLE BAMBINE DEI VILLAGGI DEL KENYA.

 


LA FONDAZIONE AVSI È UNA ORGANIZZAZIONE NON GOVERNATIVA SENZA SCOPO DI LUCRO NATA A CESENA NEL 1972 CHE REALIZZA PROGETTI DI COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO E AIUTO UMANITARIO IN 40 PAESI, INCLUSA L’ITALIA.
È DA ORMAI 50 ANNI CHE TUTTI I VOLONTARI LAVORANO DURAMENTE PER UN MONDO IN CUI OGNUNO SIA PROTAGONISTA DELLO SVILUPPO INTEGRALE PERSONALE E DELLA SUA COMUNITÀ, ANCHE IN CONTESTI DI EMERGENZA.






 



ATTRAVERSO IL PROGETTO “AMICI CUCCIOLOTTI: CONOSCERE E AMARE GLI ANIMALI DEL MONDO" PIZZARDI EDITORE HA DONATO MILIONI DI FIGURINE E MIGLIAIA DI ALBUM AI BAMBINI E ALLE BAMBINE DEI VILLAGGI DEL KENYA, PER SENSIBILIZZARLI AL RISPETTO DEGLI ANIMALI ATTRAVERSO IL GIOCO DELLE FIGURINE INSERITO IN UN PERCORSO DIDATTICO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE.
GRAZIE AGLI ALBUM “AMICI CUCCIOLOTTI” I BAMBINI E LE LORO FAMIGLIE SI RIUNISCONO PER COLLABORARE, SOCIALIZZARE, GIOCARE E CONDIVIDERE IDEE, SVILUPPANDO ESSENZIALI CAPACITÀ COMUNICATIVE E APPRENDENDO NUOVE COMPETENZE. DIVERTIRSI CON LE COLLEZIONI DI FIGURINE “AMICI CUCCIOLOTTI” È UN’OCCASIONE PER FARE FESTA, PER CONOSCERE GLI ANIMALI E LA NATURA GIOCANDO E PER RISCOPRIRE I VANTAGGI DELLA SANA AGGREGAZIONE.


"I bambini che accogliamo nella nostra struttura sono entusiasti di questo regalo.
Molti di loro sono qui perché hanno subito un trauma e il nostro obiettivo è garantire il loro benessere: abbiamo collegato il gioco con le figurine alle attività di arteterapia, due attività che contribuiscono a garantire momenti di svago e serenità."

Mary, Educatore presso lo Shelter Children’s Home di Ngong, Kenya.
QUESTO PROGETTO HA COINVOLTO E COINVOLGERÀ TANTISSIMI BAMBINI: PERCHÉ IL DIRITTO AL GIOCO E ALLA SPENSIERATEZZA È FONDAMENTALE, SOPRATTUTTO SE SI VIVE IN CONTESTI IN CUI IL SORRISO DI UN BAMBINO NON È MAI SCONTATO.
CLICCA PER VEDERE IL VIDEO